Dalmine, ruba una bici e tenta di rivenderla
Controlli in Bergamasca, tre denunciati

I militari della Compagnia dei Carabinieri di Bergamo, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nel capoluogo e nell’hinterland cittadino, controllando numerose persone e veicoli in transito, e denunciando nell’occasione tre persone.

I controlli eseguiti, anche nell’ambito del rispetto della normativa anti-Covid 19, hanno consentito di identificare circa 50 persone, 11 delle quali per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono state inoltre elevate 9 contravvenzioni al codice della strada.

In particolare, a Dalmine, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Pietro hanno deferito per il reato di ricettazione un 50enne, originario della provincia di Milano, il quale, dopo aver rubato una costosa bicicletta dal valore di oltre 1000 euro, ha tentato di rivenderla. All’appuntamento però ha trovato i Carabinieri che lo hanno bloccato, recuperando la bici e restituendola alla legittima proprietaria.

A Calcinate invece, i militari della stazione locale, nel corso del servizio di controllo sulle strade, hanno fermato un uomo di 61 anni che, manifestando particolare nervosismo durante la verifica dei documenti, ha insospettito i militari che lo hanno poi perquisito trovando, proprio all’interno dell’autovettura, una serie di attrezzi da scasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA