Domenica a Bergamo tornano le Grazielliadi

La manifestazione Dopo due lunghi anni di stop, tornano le Grazielliadi, la XII edizione dell’olimpiade della Graziella. Un evento per grandi e piccini, con lo scopo non solo di promuovere la mobilità sostenibile ma anche tutto ciò che ne deriva: salute, divertimento, aggregazione. La location di questa edizione sarà il parco Baden Powell di Celadina, vicino alla ex centrale elettrica di Daste a Bergamo, dove la manifestazione si chiuderà con l’ultima prova e le premiazioni. Le discipline verranno svelate solo il giorno stesso delle gare.

Domenica 3 luglio, dalle 15 alle 20 il parco Baden Powell di Bergamo (zona Celadina) ospita la manifestazione, dopo due anni di stop: un’olimpiade adatta a grandi e piccini, un raduno per appassionati ma anche per famiglie ed amici, una festa in sella all’indimenticabile bici Graziella.

Ci saranno premi per più abili e veloci, ma anche ai più lenti: insomma bisognerà essere preparati un po’ a tutto. Le gare sono accessibili ad ogni età, poi, man mano che si superano le fasi eliminatorie di ciascuna disciplina, la difficoltà e la competizione aumentano. Ci sono come sempre anche riconoscimenti alla squadra meglio agghindata, al tema meglio interpretato, alle bici più spettacolari e così via. Il tema di quest’anno è «l’illuminata».

L’iscrizione è gratuita, ogni Graziella deve avere un equipaggio composto due partecipanti

La location di questa edizione sarà il parco Baden Powell di Celadina, vicino alla ex centrale elettrica di Daste dove la manifestazione si chiuderà con l’ultima prova e le premiazioni. Le discipline verranno svelate solo il giorno stesso delle gare. L’iscrizione è gratuita, ogni Graziella deve avere un equipaggio composto due partecipanti la cui somma delle età deve essere maggiore o uguale a 24 anni.

Come partecipare

Le bici ammesse devono essere pieghevoli, con ruote da massimo 20 pollici, senza cambio e con la possibilità di portare una persona in piedi sul portapacchi posteriore, è vivamente consigliato l’uso del casco. Per partecipare sarà sufficiente presentarsi puntuali al Parco Baden Powell alle ore 15 di domenica 3 luglio, è comunque consigliato pre-iscriversi compilando questo modulo online: le Grazielliadi sono organizzate dall’associazione FiabPedalopolis Bergamo in collaborazione con Bcln e sono realizzate nell’ambito del progetto «Legami Urbani» del Comune di Bergamo e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri.Per info la pagina Fb e [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA