Droga, le Fiamme Gialle arrestano due bergamaschi: sequestrati oltre 150 kg di marijuana e 27 kg di hashish

Il blitz Scoperta anche una piantagione di marijuana in un’azienda agricola orobica.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo hanno arrestato, in flagranza di reato, due uomini della provincia bergamasca per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando 146 kg di marijuana, 6,5 kg di semi di cannabis, 27,7 kg di hashish e 822 piante di marijuana, nonché un impianto di irrigazione, illuminazione e ventilazione utilizzato per la coltivazione di queste ultime.

Nella piantagione di marijuana un moderno sistema di irrigatori, impianti di illuminazione, umidificatori e condizionatori utilizzati per creare il microclima ideale per la coltivazione delle piantine.

La scoperta della droga partendo da un garage

In particolare, dopo una lunga attività di pedinamento e appostamento, i finanzieri del Gruppo di Bergamo hanno inizialmente scoperto in un garage a Bergamo una parte della droga. Una successiva perquisizione presso una azienda agricola in un comune limitrofo a Bergamo, dove la partita di droga era destinata , ha consentito di rinvenire, abilmente occultata all’interno della tenuta, una piantagione di marijuana dotata di un moderno sistema di irrigatori, impianti di illuminazione, umidificatori e condizionatori utilizzati per creare il microclima ideale per la coltivazione delle piantine. Il titolare del garage e il responsabile dell’azienda agricola sono stati tratti in arresto e trasferiti nel carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA