Colpito in faccia da un getto d’acqua
per la pulizia strade: ferito operaio

L’operaio è stato ricoverato con un trauma facciale all’ospedale Papa Giovanni XXIII. L’incidente poco prima delle 6 di giovedì 30 gennaio.

Un uomo di 36 anni è rimasto gravemente ferito intorno alle 6 di giovedì 30 gennaio in via Roberto Koch a Bergamo perché colpito al volto dal getto d’acqua della lancia di un mezzo per la pulizia delle strade. Ha riportato un forte trauma facciale ed è ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Papa Giovanni. Sono intervenuti i carabinieri.

L’operaio di 36 anni è rimasto ferito in modo grave al viso dal getto d’acqua della lancia di un mezzo per la pulizia stradale guidato da un collega. L’episodio stamattina alle 5,30 in via Koch a Bergamo. Il dipendente dell’Ecologica Piemontese Srl di Agrate Brianza (Milano) era al lavoro per conto di Uniacque. Come ricostruito da Ats Bergamo, mentre l’operaio stava per attivare la lancia ad acqua a pressione si è accorto che l’attrezzo non rispondeva al radiocomando e, quindi, non partiva. Avrebbe pertanto tentato di sbloccare la situazione agendo più volte sul radiocomando stesso: la lancia si è attivata all’ improvviso, mentre era accidentalmente rivolta verso il volto del lavoratore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA