Fiammetta Borsellino a Bergamo per i 30 anni dalla strage di via D’Amelio

Anniversario In occasione dei 30 anni dalla strage di Capaci e via D’Amelio, Bergamo incontra la figlia di Paolo Borsellino, Fiammetta.

Lunedì 2 maggio alle 15, al giardino dei Giusti in via Galgario a Bergamo si terrà la cerimonia di piantumazione dell’ulivo e svelamento della targa in memoria delle stragi mafiose in cui morirono i magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, le donne e gli uomini della scorta.

Insieme all’Assessora alla Pace e all’Educazione alla Cittadinanza Marzia Marchesi ci sarà anche Fiammetta Borsellino che in mattinata alle 10.45 incontrerà nell’auditorium della scuola gli studenti dell’I.S.I.S Giulio Natta.

Fiammetta Borsellino porterà la sua testimonianza a 250 alunni di diversi istituti superiori della città, concludendo così il percorso «Parole dedicate. Gli studenti incontrano i testimoni della memoria e dell’impegno civile sui temi della Legalità e della Costituzione», a cura del Centro di Promozione della Legalità per la provincia di Bergamo (con l’Istituto Superiore “Giulio Natta” come capofila), Ufficio Scolastico Territoriale in collaborazione con il Comune di Bergamo.

L’incontro verrà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube del Comune di Bergamo https://bit.ly/3omRwDF

© RIPRODUZIONE RISERVATA