Fontana: da lunedì 28 la Lombardia sarà in zona bianca

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: «L’incidenza dei nuovi casi di Covid al 7,5% sotto la media nazionale, grazie a lombardi».

Fontana: da lunedì 28 la Lombardia sarà in zona bianca

«Da lunedì 28 febbraio saremo in zona bianca». Lo conferma in una nota diffusa nella mattinata di venerdì 25 febbraio il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando i dati analizzati dalla Cabina di Regia di Iss e ministero della Salute, nel consueto monitoraggio settimanale.

Il governatore ha evidenziato come «da due settimane i parametri di riferimento della Lombardia siano in costante miglioramento . Il tasso di occupazione dei ricoveri in terapia intensiva, ad esempio, è sceso a 6,1% e quello dei ricoveri in area medica all’11,4%. Soprattutto la percentuale di positività sui 100.000 abitanti si attesta al 7,5%, sotto la media nazionale che è del 10,3%».

Per il governatore, «il ritorno in zona bianca che, di per sé, non andrà a incidere in maniera determinate sulla quotidianità dei cittadini , conferma però come il senso di responsabilità dei lombardi per quanto riguarda vaccinazioni, applicazione di comportamenti virtuosi e rispetto delle regole sia forte e concreto. A loro, ancora una volta, va il mio ringraziamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA