Green pass, in una settimana 46 sanzioni. Sui bus 7.181 controlli, in 44 senza certificazione

Controlli dei green pass e 46 persone sanzionate. Dieci le persone multate perché senza mascherina all’aperto, le verifiche sui mezzi di trasporto hanno coinvolto 7.181 utenti, rilevando la presenza di 44 persone senza certificazione.

Continuano i controlli delle Forze di Polizia e del personale delle Polizie Locali sui green pass: nell’ultima settimana - dal 6 al 12 dicembre - sono 46 le persone sanzionate per mancanza del certificato richiesto per legge, con 6 esercizi commerciali sanzionati a fronte dei 1.044 controllati. Un unico esercizio pubblico è stato sottoposto alla sanzione accessoria della chiusura temporanea.

«All’esito dei controlli relativi al rispetto delle ordinanze sindacali, che impongono l’utilizzo di dispositivi di protezione all’aperto, sono state sanzionate 10 persone» rende noto la Prefettura di Bergamo così come sono proseguiti i controlli sui mezzi di trasporto, controlli delle Forze di Polizia affiancate dal personale delle aziende di trasporto pubblico locale che, contestualmente alle verifiche sul possesso del titolo di viaggio, ha accertato anche quello del green pass.

In particolare, il personale del trasporto pubblico bergamasco, nel corso della settimana appena trascorso, ha effettuato i controlli nei punti di imbarco degli autobus maggiormente frequentati e nelle fasce orarie di maggiore afflusso di utenza. In tutto sono stati verificati 7.181 utenti, rilevando la presenza di 44 persone (lo 0,6% del totale) prive di green pass, alle quali è stato impedito di salire sui mezzi.Di queste 44, 32 persone sono state allontanate in fase di salita alle fermate mentre 12 persone sono state sanzionate dalle Forze dell’Ordine presenti durante i controlli effettuati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA