«I quartieri al centro»: l’inchiesta fa tappa a Monterosso, lunedì in edicola

Se la città invecchia, Monterosso è il quartiere «nonno»: è il dato più forte che emerge dall’inchiesta de L’Eco di Bergamo «I quartieri al centro».

Lunedì 14 in edicola troverete l’approfondimento su quest’area della città posto sulla collina all’ombra del Canto Alto. Un cambiamento radicale rispetto a trent’anni fa. Nel 1987, infatti, Monterosso aveva una popolazione molto più giovane: il 51,1% dei residenti aveva meno di quarant’anni.

La situazione gradualmente si è modificata fino ad arrivare al quartiere profondamente vecchio, quale è oggi. Sono tanti i motivi che sono alla base di questo mutamento e noi cerchiamo di analizzarli attraverso l’inchiesta che verrà pubblicata lunedì 14 su L’Eco di Bergamo in edicola.

Nelle due pagine dedicate al Monterosso saranno presenti anche le voci dei residenti che metteranno in luce cosa è stato fatto, cosa manca e perché il quartiere ha perso i suoi giovani. Questi e tanti altri approfondimenti saranno evidenziati anche attraverso grafici e tabelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA