Il bergamasco Battista Santus eletto nel consiglio nazionale Anpas

La nomina. Santus, 64 anni di Gromo, è stato eletto al 54esimo congresso che si è svolto a Roma.

Un bergamasco è stato eletto tra i Consiglieri Nazionali al 54°congresso Anpas che si è svolto a Roma il 25,26,27 novembre scorsi, si tratta di Battista Santus, 64 anni di Gromo, presidente del comitato provinciale in carica.

Santus si occupa di servizi sociali/sanitari da oltre 40 anni. Ideatore, creatore e fondatore, nel 1978, della Croce Blu di Gromo, di cui è stato presidente fino alla fine del 2020. Ha ricoperto il ruolo di responsabile Regionale Anpas Lombardia della Protezione Civile, coordinando le varie missioni di soccorso, dal terremoto dell’Irpinia (1980) fino all’emergenza alluvionale delle Marche, di questo autunno. Recentemente era stato riconfermato alla Presidenza del Comitato Provinciale di Bergamo.

«Sono felice per questa elezione, riconoscimento di un lungo percorso – commenta Battista Santus -. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato fiducia e ora mi impegnerò anche a livello nazionale portando in dote l’esperienza sul campo maturata in tutti questi anni sul territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA