Il Vescovo in visita al Nuovo albergo Popolare: «La Chiesa non dimentica chi è in difficoltà»

LA VISITA. Monsignor Francesco Beschi ha rivolto un messaggio di vicinanza ai circa 80 ospiti che hanno pranzato il giorno di Natale al Nap. «Cresce la situazione di difficoltà, di disagio delle persone e di povertà di persone che prima non si trovavano in questa condizione».

Tradizionale visita al Nuovo albergo Popolare per il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, nel giorno di Natale dopo la messa solenne in duomo. Ai circa 80 ospiti che hanno pranzato anche oggi al Nap il vescovo ha rivolto un messaggio di vicinanza.

«Cresce la situazione di difficoltà, di disagio delle persone e di povertà di persone che prima non si trovavano in questa condizione – ha detto monsignor Beschi –. Portando questa benedizione a voi io vorrei abbracciare anche tutti coloro che oggi non sono qui. La mia presenza in mezzo a voi è perché la Chiesa non si dimentica delle persone in difficoltà. Una delle sensazioni più brutte è sentirsi abbandonati. Sappiate che la Chiesa non vi abbandona e questo vuole essere il mio sentimento e l’augurio che oggi vi consegno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA