In una settimana altri 300mila euro per la raccolta fondi a favore dei profughi dall’Ucraina

La sottoscrizione Continua la raccolta fondi della Caritas diocesana bergamasca e «L’Eco di Bergamo» insieme a molte altre realtà del territorio. Il bilancio della settimana.

Trecentomila euro raccolti nell’ultima settimana, due nuovi partner e migliaia di donazioni. Si è chiusa una settimana importante per la sottoscrizione «Un aiuto per l’Ucraina» promossa dalla Caritas insieme a L’Eco di Bergamo e Fondazione della Comunità Bergamasca, con l’obiettivo di sostenere le attività di accoglienza dei profughi ucraini. Venerdì sera (25 marzo) il contatore si è fermato a 928.066 euro.

Leggi anche

In sette giorni è stato compiuto un passo avanti deciso, che ha portato ormai la sottoscrizione alle soglie del milione di euro. E questo grazie all’annunciato stanziamento di 125mila euro di Fondazione Cariplo, ma soprattutto alle migliaia di nuovi donatori che si sono uniti. «Una solidarietà continua, che impressiona e che ci rende felici», ha detto don Roberto Trussardi, direttore della Caritas, nel ringraziare tutti coloro che hanno effettuato una donazione.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA