La Lega Nord: «Niente moschea
Daremo battaglia con i cittadini»

«Dopo gli intrighi interni, i soldi da una Fondazione che finanzia anche la jihad, ora si scopre che il Qatar vuole costruire nella nostra città la moschea più importante del Paese. La Lega Nord si oppone fermamente a questa ipotesi ed è pronta a dare battaglia».

Così Alberto Ribolla, a capo del gruppo Lega Nord a Palazzo Frizzoni, commenta quanto riportato dal quotidiano L’Eco di Bergamo in merito all’intenzione di realizzare un grande centro islamico a Bergamo.

«È nostra intenzione - aggiunge Ribolla - fare tutto il possibile affinché si impedisca la realizzazione di una moschea più o meno mascherata nella nostra città. In questa battaglia saranno sicuramente coinvolti anche i cittadini».

«Dopo aver ospitato Imam indagati e poi arrestati per terrorismo internazionale - sottolinea -, i rappresentanti della comunità islamica ora pensano di realizzare qui la più grande moschea d’Italia? I bergamaschi hanno capito la totale inaffidabilità di questa comunità, confermata oggi anche dalle spaccature interne che emergono in modo palese dalle dichiarazioni contrastanti del tesoriere dell’Ucoii e dell’ex presidente del centro islamico El Joulani».

«Per quel che ci riguarda possono mettere il cuore in pace: in via San Fermo a Bergamo non si farà nessuna moschea. Le leggi regionali lo impediscono e noi - conclude - faremo tutto ciò che è necessario affinché questa ipotesi non diventi realtà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA