L’amicizia tra Bergamo e Palermo
prosegue anche nel segno del calcio

I volontari dell’ospedale degli Alpini ospiti in Sicilia: la visita dal sindaco Leoluca Orlando e al Palermo calcio

Continua il gemellaggio tra Bergamo e Palermo: un gruppo di artigiani che si sono impegnati a titolo volontario nella costruzione dell’ospedale da campo degli Alpini alla Fiera di Bergamo durante l’emergenza covid sono stati invitati in Sicilia per una vacanza di una settimana. A raccontare questa storia di amicizia e solidarietà l’inviato de «Le Iene», Ismaele La Vardera, sul suo profilo Facebook.

Da Bergamo con furore. GRAZIE

Pubblicato da Ismaele La Vardera su Mercoledì 22 luglio 2020

Il giornalista, nei giorni della pandemia, aveva documentato per il noto programma Mediaset, la situazione nella nostra provincia e l’onda di solidarietà che aveva permesso di costruire in pochissimo tempo un ospedale per i malati Covid. In Sicilia i bergamaschi sono stati circondati da molto affetto: oltre a visitare le città e le spiagge più belle dell’isola sono anche stati ricevuti dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. E per ogni gemellaggio che si rispetti anche quello calcistico.

Quelli che vedete in questa foto di pochi minuti fa sono alcuni degli artigiani che in piena pandemia hanno costruito...

Pubblicato da Palermo F.C. su Mercoledì 22 luglio 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA