L’ottimismo di Mike per risollevarci
Dono della famiglia al Papa Giovanni

Dalla Fondazione Bongiorno 100 mila euro al Cesvi e all’ospedale Papa Giovanni.

Se fosse ancora tra noi, con quel suo fare rassicurante ci direbbe, comunque e nonostante le fatiche di questi mesi, «Allegria!». Nel ricordo di Mike la Fondazione devolverà a Bergamo e a Cesvi un contributo di 100 mila euro.

«Mike - spiega Daniela, moglie del noto conduttore televisivo scomparso nel 2009 - attraverso la Fondazione della sua famiglia vuole continuare anche da lassù, anzi ancora di più da lassù, a stare vicino agli italiani come ha sempre fatto in vita e cerca di prendersi cura di loro. Quindi in accordo con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori la Fondazione Mike devolverà 100.000 euro alla città di Bergamo che è stata colpita così tragicamente e le cui immagini dei morti portati via dall’esercito ci resteranno sempre impressi nella memoria».

Una parte della somma, aggiunge Daniela Bongiorno, «verrà devoluta in forma di 20.000 mascherine Ffp2 filtranti che saranno donate all’ospedale Papa Giovanni XXIII per il personale sanitario che abbracciamo e ringraziamo con il cuore, e il restante della donazione andrà a Cesvi» per la raccolta fondi mirata a far fronte all’emergenza socio-sanitaria. «Mike - conclude la moglie Daniela - con la sua presenza per 60 anni ha portato ottimismo nelle case degli italiani e li ha accompagnati nella ripresa dal dopoguerra: così la Fondazione Mike ricorda il suo motto che ha sempre portato allegria e incoraggiato e unito gli italiani nella speranza del futuro»

© RIPRODUZIONE RISERVATA