Mattarella a Bergamo per Muti
Il Comune invita ad esporre il Tricolore

Il concerto sarà trasmesso in diretta anche al Centro Congressi, all’aeroporto e alla casa di riposo di via Gleno.

«È ormai imminente la visita a Bergamo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che martedì sarà in città per assistere al concerto che celebra il 50°anniversario dell’esordio del maestro Riccardo Muti al Teatro Donizetti» spiega il Comune di Bergamo. «I nostri concittadini potranno salutare il Presidente della Repubblica in tre diversi momenti durante la sua presenza in città: il primo martedì sera sul Sentierone intorno alle 20.15 quando il presidente arriverà al Teatro Donizetti. Il secondo è invece previsto intorno alle ore 10 di mercoledì 30 novembre nello spazio antistante la sede de L’Eco di Bergamo; infine Mattarella saluterà i bergamaschi intorno alle 12, sempre mercoledì, in piazza Vecchia, dove si recherà per una breve visita guidata. Cittadinanza e commercianti sono invitati ad esporre il tricolore».

Per quanto riguarda il concerto diretto da Muti al Donzietti «per consentire al più ampio numero di persone di assistere a questo evento straordinario – i biglietti sono andati letteralmente a ruba e sono esauriti da diverse settimane – il Comune di Bergamo, con la Fondazione Donizetti, è al lavoro per consentire la visione in diretta del concerto in diversi luoghi della città. Un ringraziamento particolare va allo stesso maestro Muti, che ha gentilmente concesso questa opportunità».

«Sarà possibile assistere al concerto presso il Centro Congressi Giovanni XXIII. Il Comune di Bergamo è al lavoro per individuare altri spazi dove proiettare l’evento in diretta: la diffusione avverrà anche all’aeroporto di Orio al Serio, dove i passeggeri in transito al Caravaggio potranno assistere all’evento al terminal delle partenze. Infine il concerto sarà proiettato anche alla Casa di riposo Carisma, un pensiero speciale per tutti gli ospiti della struttura di via Gleno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA