Niente più code per le pratiche auto Dal 28 maggio si prenota online

Niente più code per le pratiche auto
Dal 28 maggio si prenota online

Si parte il 28 maggio con un nuovo metodo di prenotazione, data e orario confermati per e-mail o Sms.

A Bergamo diventa più facile usufruire dei servizi offerti dal PRA - Pubblico Registro Automobilistico - (prima immatricolazione, passaggio di proprietà, radiazione, esportazione, demolizione, fermo amministrativo ecc.), fissando un appuntamento si evitano lunghe file o perdite di tempo.

Tre le modalità per scegliere la data e l’orario (previa registrazione o SPID): dal sito web ACI (www.aci.it), da quello dell’Ufficio Territoriale del PRA (http://www.up.aci.it/bergamo/), oppure recandosi presso gli Uffici PRA con un documento di riconoscimento. Il servizio, riservato sia a privati cittadini che agli operatori professionali, sarà attivo a partire dal 28 maggio 2019 (ma è già possibile prenotarsi).

La prenotazione può essere effettuata esclusivamente dal giorno successivo alla data di richiesta e soltanto a proprio nome. È necessario indicare la targa del veicolo, quale formalità si vuole presentare (scegliendo dalla lista a disposizione), oltre ad un recapito telefonico. Al termine della procedura il sistema, in automatico, invia una mail e un SMS con i dati dell’appuntamento, in prossimità del quale si riceverà anche un SMS come promemoria.

Sul sito www.aci.it è possibile verificare se il servizio di prenotazione è già attivo nell’Ufficio PRA di interesse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA