Pasqua, alle 10,30 in Cattedrale la Messa solenne con il Vescovo

Bergamo Gli appuntamenti di domenica 17 aprile. Alle 10,30 la solenne Concelebrazione in Cattedrale. Alle 17, sempre in Cattedrale, il Vescovo presiederà i Vespri.

Domenica 17 aprile ricorre la solennità della Pasqua, che fa memoria della Risurrezione di Gesù Cristo. Alle 10,30 in Cattedrale, il Vescovo Francesco Beschi presiede una solenne Concelebrazione eucaristica, al termine della quale porgerà i suoi auguri all’intera diocesi e alla società bergamasca e impartirà la benedizione pasquale solenne. Dopo la Concelebrazione eucaristica, il Vescovo raggiungerà il Nuovo Albergo Popolare per portare gli auguri e le sue riflessioni agli ospiti, ai volontari, ai responsabili e alla comunità interna delle suore delle Poverelle. Alle 17, sempre in Cattedrale, il Vescovo presiederà i Vespri.

Nella basilica di Santa Maria Maggiore, invece, Messa solenne alle 11 (presiede il priore don Gilberto Sessantini), con la partecipazione della Cappella musicale diretta dal M° Cristian Gentilini, con all’organo il M° Roberto Mucci. Lunedì dell’Angelo: Messe alle 11 e alle 12,15. Nella basilica è esposto un Diorama di Pasqua con gli episodi su Passione, Morte e Risurrezione di Gesù Cristo, preparato dalla bottega artigiana «L’arte del presepe» di Rutigliano (Bari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA