«Perso l’orsetto delle coccole in centro»
L’appello di un papà e il ritrovamento

«L’orsetto di Vittoria è tornato a casa: grazie a tutti per la condivisione e per le segnalazioni siete stati fantastici».

Lo scrive un papà, di nome Pietro, su «Sei di Bergamo se...» dopo la richiesta di aiuto e la pubblicazione su L’Eco di Bergamo che ha rilanciato l’appello nella speranza di aiutare la bambina, come è già capitato in altre occasioni.

«Ciao a tutti - aveva scritto il papà -, purtroppo oggi (sabato 27 luglio) mia figlia Vittoria ha perso il suo orsetto delle coccole in prossimità dell’incrocio di Via Paglia e via Paleocapa, a Bergamo.Chiunque lo trovi o l’abbia magari raccolto da terra mi può contattare? Se qualcuno lo dovesse trovare verrà ricompensato».

La piccola Vittoria dorme con il suo orsetto e il papà aveva già ripercorso il tragitto alla ricerca del pupazzo: «L’ha perso intorno alle 11, scendendo dalla macchina. Se qualcuno lo avesse trovato, ci aiuti» aveva detto alla nostra redazione. E dopo la notizia sul nostro sito si è creata una catena virtuosa di segnalazioni: «Sono stato chiamato da una signora che lo aveva notato fuori da un bar, sopra dei bidoni, in centro a Bergamo. Una signora che lavora in un negozio di via XX Settembre, Foot Locker, è andata a recuperarlo e mi ha chiamato dicendo che lo custodiva lei fino al nostro arrivo». E così è stato: «Una signora gentilissima: non ha voluto alcuna ricompensa e non ha voluto dirmi il suo nome: la ringraziamo pubblicamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA