Piromane incendia sacchi dell’immondizia: i 4 roghi domati dai residenti

A COLOGNOLA . Un uomo in azione attorno alle 21,30 di lunedì 19 febbraio. I focolai spenti dagli abitanti della zona: «Per fortuna risparmiate le auto parcheggiate».

Piromane in azione lunedì sera 19 febbraio a Colognola, dove uno sconosciuto ha incendiato quattro gruppi di sacchi dell’immondizia lasciati fuori dalle abitazioni dai residenti in vista della raccolta della spazzatura indifferenziata in programma ieri mattina. Il raid attorno alle 21,30: «Era un uomo sulla sessantina – racconta un residente –, che aveva una borsa bianca sulla spalla e ha appiccato quattro focolai ai sacchi dell’indifferenziata». Sono stati proprio i residenti a dare l’allarme ai vigili del fuoco e a scendere in strada in cinque o sei e, con i secchi d’acqua, a spegnere i roghi.

«Dal balcone sono riuscito a vedere il piromane e sono anche sceso in strada per corrergli dietro, ma si era già divincolato fra le stradine e l’ho perso – aggiunge il residente –. La cosa grave è che accanto ai focolai accesi c’erano delle auto parcheggiare: per fortuna siamo riusciti a spegnere il tutto prima che si aggravasse la situazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA