Domenica, rete Tim «down». Il servizio è stato ripristinato alle 17

Disservizi sulla rete. Dopo le verifiche l’azienda ha comunicato nel tardo pomeriggio di aver risolto i problemi. La Polizia postale: escluso un attacco hacker.

Sulla rete Tim «è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale», che ha causato disagi ai clienti per gran parte della giornata di domenica 5 gennaio. Numerose le segnalazioni degli utenti che su Twitter hanno creato l’hashtag #timdown, diventato trend topic, p er segnalare i disservizi a internet e telefoni su tutto il territorio nazionale.

Tim ha comunicato che il problema è rientrato e il servizio si è stabilizzato alle 16.55. Dalle verifiche effettuate, il problema ha riguardato il flusso dati su rete internazionale che ha generato un impatto anche in Italia.«L’azienda si scusa con i propri clienti per il disagio arrecato» ha fatto sapere Tim con un comunicato diramato intorno alle 20.

Nel pomeriggio l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha diffuso la notizia di un massiccio attacco hacker che ha colpito anche l’Italia, ma secondo le prime verifiche effettuate anche della Polizia Postale, sembra che i due episodi non siano collegati.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA