Successo per lo Sbarazzo: folla e sconti sul Sentierone e nei negozi del centro città - Foto e video

La manifestazione. Alto gradimento e alta affluenza per l’iniziativa di Bergamo In Centro, il Distretto del Commercio e il Comune di Bergamo.

Si conclude domenica sera 4 settembre, con il ritorno dello Sbarazzo sul Sentierone, la sesta edizione del festival dello sconto. La giornata è stata contraddistinta da un afflusso costante di clienti, con punte di frequentatori registrate sia in mattinata ma anche durante il pomeriggio. Una folla post vacanze che ha approfittato degli sconti.

Sbarazzo sul Sentierone. Video di Yuri Colleoni

Tantissime persone, un clima estivo e di festa quello organizzato per le vie centrali di Bergamo: nei negozi e tra le bancarelle sul Sentierone, ordinatamente disposte sotto i 50 gazebo giallorossi con i colori di Bergamo: una vera caccia all’affare con i capi di fine stagione scontati all’osso dai commercianti. Una manifestazione da sempre amatissima dai bergamaschi e organizzata con passione da Bergamo In Centro, il Distretto del Commercio e il Comune di Bergamo.

«I bergamaschi hanno accolto con grande successo il ritorno dello Sbarazzo, quest’anno di nuovo anche sul Sentierone oltre che nei negozi: siamo molto soddisfatti - spiega Nicola Viscardi, presidente del Duc di Bergamo - e siamo già al lavoro per l’edizione di marzo 2023». Tanto lavoro e tanta soddisfazione anche per il presidente di Bergamo In Centro Marco Recalcati: «Grande entusiasmo e partecipazione del pubblico a questa sesta edizione che è stata organizzata in versione doppia: venerdì direttamente nei 94 negozi aderenti, domenica gran finale con i gazebi sul Sentierone. Gia all’apertura alle 9, domenica, l’affluenza è stata buona per poi crescere costantemente fino alle 13. Dopo la pausa pranzo verso le 13 le due corsie sul Sentierone si sono riempite nuovamente non solo di bergamaschi ma anche di residenti delle provincie vicine di Brescia, Milano e Lecco - continua Recalcati che ipotizza i numeri dell’affluenza di domenica: «A spanne direi 14 mila presenze sul Sentierone. Per il totale dei 3 giorni difficile da quantificare per la vastità dell’area».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA