Tamponi, non bastano ma passi avanti
Fontana, mascherine oltre i nostri compiti

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha parlato a radio Rai.

«Noi siamo la Regione che fa di più tamponi in tutta Italia. Non basta, sono io il primo a dirlo» ma “scientificamente” si stanno facendo dei passi avanti». È quanto ha evidenziato il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in collegamento con Centocittà su Rai Radio 1.

«Noi siamo passati da 7 mila a circa 14 mila, perché migliora la qualità, ci sono dei nuovi macchinari, si velocizzano i processi e inizia di sperimentazione più approfondita. Non dimentichiamo che abbiamo combattuto contro uno sconosciuto», ha ricordato il governatore, riferendosi al coronavirus. Quanto alle mascherine «noi stiamo facendo la nostra parte, che va anche un po' oltre quelli che sono i nostri compiti».

«Tutte le mascherine che siamo riuscite a compare - ha aggiunto - le stiamo distribuendo». «Dato che siamo riusciti a realizzare anche una filiera di produttori lombardi, è chiaro che adesso ce n’è una certa disponibilità. Le abbiamo distribuite nei tribunali - ha concluso -, nelle carceri, ieri abbiamo iniziato la distribuzione di 700 mila mascherine per i viaggiatori Trenord»

© RIPRODUZIONE RISERVATA