Un guasto elettrico manda in tilt diversi servizi del Comune di Bergamo

Un problema riguardante l’erogazione di energia elettrica ha mandato in tilt diversi servizi del Comune di Bergamo. L’intervista all’assessore Angeloni nel tg di Bergamo Tv.

Un problema riguardante l’erogazione di energia elettrica ha mandato in tilt diversi servizi del Comune di Bergamo nella mattinata di lunedì 6 settembre . «Ci scusiamo per il disagio» comunica Palafrizzoni dalla pagina Facebook di Piazza Matteotti.

Tra i servizi più colpiti l’ufficio Anagrafe del Comune che si è visto costretto a riprogrammare (manualmente) tutti gli appuntamenti in calendario nella mattinata . Ripercussioni anche su altri uffici del Comune. I tecnici stanno lavorando per sistemare e comprendere le ragioni del guasto: entro la giornata dovrebbe essere ripristinata la piena funzionalità del servizio.

In un’intervista rilasciata nell’edizione del tg di Bergamo Tv delle 12, l’assessore all’Innovazione, Giacomo Angeloni spiega cosa è successo : «È stata una mattinata molto difficile per gli uffici comunali - racconta -: la centralina Enel che serve palazzo Frizzoni è andata in tilt e siamo rimasti senza corrente. Non ha funzionato neppure il gruppo di continuità che dovrebbe entrare in azione in situazioni come questa. È stato inizialmente difficile proprio accedere con i badge negli uffici e poi, purtroppo, con i server privi di alimentazione elettrica, sono saltati il wi-fi pubblico e tutti i servizi connessi alla rete». L’assessore Angeloni assicura che non si è trattato di un attacco hacker e che nel corso della giornata verranno ripristinati tutti i servizi.

All’ufficio Anagrafe sono stati rifissati (a mano) una sessantina di appuntamenti saltati per i prossimi giorni anche in pausa pranzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA