Un matrimonio indimenticabile In Fiera c’è «Bergamo Sposi»

Un matrimonio indimenticabile
In Fiera c’è «Bergamo Sposi»

Da venerdì 1 a domenica 3 febbraio, la Fiera di Bergamo ospita la 21esima edizione del Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia.

L’alta qualità in esposizione e il ricco programma di eventi caratterizzano da due decenni l’appuntamento di riferimento per gli operatori e i futuri sposi. «Nessuno è felice come chi sa di esser amato», diceva Alda Merini. I versi dell’indimenticabile poetessa e scrittrice milanese scomparsa nel 2009 tornano subito alla mente osservando le migliaia di coppie che ogni anno visitano Bergamo Sposi, l’appuntamento tra i più noti e qualificati in Lombardia dedicato all’organizzazione del matrimonio e delle cerimonie in generale. La manifestazione ideata da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ecspo in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, torna con le immancabili novità da venerdì 1 a domenica 3 febbraio 2019, come sempre negli ampi ed eleganti spazi allestiti alla Fieradi Bergamo.

La kermesse, giunta alla 21 a edizione e curata nei minimi particolari da Ornella Schenatti di Ecspo, è pronta ad aprire il sipario forte degli apprezzanti di operatori e pubblico che non sono mai mancati nemmeno negli anni più difficili per il comparto. Il perché è molto semplice. Le manifestazioni non sono tutte uguali e chi, come Bergamo Sposi, punta sin dalla prima edizione sulla massima qualità degli espositori e su un calendario di eventi che arricchiscono ulteriormente la già ricca proposta di prodotti e servizi, alla lunga viene premiato. Confermato il sostegno alla manifestazione, nelle vesti di Main sponsor e Partner, di: UBI Banca, Camera di Commercio, Credito Bergamasco Banco BPM e Cesvi.

inaugurqazione bergamo sposi

inaugurqazione bergamo sposi

8.000 metri quadrati, 132 imprese e tanti eventi, tra spettacoli, sfilate, consigli degli esperti, cesvi e fantastici premi. Quest’anno sono 132 le imprese espositrici, distribuite su 8.000 metri quadrati di superficie (padiglione B e relativo foyer), con un’offerta merceologica capace di soddisfare anche il pubblico più esigente, a cui si affiancherà un variegato programma di eventi e momenti di grande spettacolo. In totale sono 6 le province lombarde rappresentate, a conferma della valenza regionale della manifestazione. La parte del leone la fanno le realtà di Bergamo, con 82 espositori (62% del totale), seguite da Brescia (25) e Milano (12). Due gli espositori giunti da fuori regione.

Una trentina le categorie merceologiche rappresentate, che fanno di Bergamo Sposi il luogo ideale per scoprire il meglio del settore wedding e trovare l’ispirazione giusta, grazie alle tante idee e ai preziosi consigli di qualificati professionisti, pronti ad aiutare il pubblico a definire ogni aspetto del matrimonio con stile ed eleganza. Il podio delle categorie più numerose vede protagonisti gli argomenti probabilmente più discussi in famiglia prima del matrimonio: Ricevimento e Ristorazione, al primo posto con 29 espositori, secondo posto per Foto e Video (15), terzo gradino per Abiti Sposi/Cerimonia; Bomboniere, Partecipazioni, Liste nozze e Servizi per gli sposi, tutte e tre con 12 espositori. organizzata da ideata e promossa da in collaborazione con con il contributo di main sponsor

Per il nutrito capitolo Eventi citiamo le sfilate “La stagione dell’Amore” (che inaugurano il palinsesto) e le nuove collezioni sposa e cerimonia (in programma domenica pomeriggio), che non mancheranno di stupire e coinvolgere in prima persona il pubblico. Le tante domande e incertezze dei futuri sposi si scioglieranno come neve al sole grazie al confronto (sabato pomeriggio) con esperti e professionisti del settore. Inoltre, esibizioni musicali, lo show cooking di Chicco Coria (noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione Tv Mediaset “Cotto e Mangiato”) e i “dolci consigli” di Carlo e Rosalind, direttamente da Bake Off Italia. E per completare nel migliore dei modi il grande happening, grazie al concorso “Fortunati in Amore”, tutti i futuri sposi hanno la grande opportunità di vincere fantastici premi, a partire da un meraviglioso viaggio a Mauritius, gioielli, un completo da uomo e il noleggio di un’auto storica.

Bergamo Sposi rinnova anche quest’anno il sostegno a Cesvi Onlus per donare ai bambini orfani o abbandonati delle Case del Sorriso l’opportunità di una vita migliore. Cesvi è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985 e che, da oltre 30 anni, porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame, alle grandi pandemie, per la tutela dei minori e dell’ambiente. Cesvi non concede elemosine ma fornisce gli strumenti e le competenze che renderanno le popolazioni locali padrone del loro futuro. Presso lo stand di Cesvi il visitatori di Bergamo Sposi possono effettuare una donazione libera per le Case del Sorriso. In questo modo si assicurano ai bambini orfani o abbandonati, cibo, cure mediche e l’opportunità di una vita migliore. Le Case del Sorriso Cesvi si trovano in Perù, Brasile, Haiti, Zimbabwe, Sudafrica e India.

ORARI, TICKET E CONTATTI
Orari: Venerdì 1 Febbraio, 17.00-22.30; Sabato 2 Febbraio, 10.00-21.00; Domenica 3 Febbraio, 10.00-19.00. Ingresso: 5 euro; ingresso omaggio registrandosi online sul sito della manifestazione. fierabergamosposi.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA