Val Brembilla, ciclista di 33 anni urtata da un camion: in ospedale con l’elisoccorso

L’incidente è avvenuto sulla provinciale verso le 16. La ragazza non è in pericolo di vita.

È stata ricoverata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo la giovane ciclista che lunedì 6 settembre è stata urtata da un camion mentre pedalava lungo la strada provinciale 24, a Val Brembilla.

Il trasporto è avvenuto in codice rosso con l’elisoccorso del 118 decollato da Bergamo. Stando alle prime ricostruzioni mezzo pesante e ciclista viaggiavano nella stessa direzione, quella di Bergamo. Giunti all’altezza del bivio per la frazione Camorone il mezzo pesante, che trasportava bancali, probabilmente nel superare la ciclista ha urtato la donna, che è finita rovinosamente a terra.

Il camionista e altri automobilisti di passaggio hanno chiamato il numero unico di emergenza e la centrale Soreu alpina, data la gravità della situazione, ha inviato l’elicottero del 118, oltre all’equipaggio della Croce rossa di Sant’Omobono Terme . Il velivolo è atterrato nello spiazzo a lato della strada, a pochi metri dall’incidente. L’equipaggio sanitario ha valutato le condizioni della donna, che nella caduta ha riportato diversi traumi: cranico, toracico, schiena, e a un braccio. Una volta stabilizzata, la giovane ciclista, E.O., 33 anni, di Palazzago, è stata trasferita al Papa Giovanni di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA