Verdellino, inseguimento in strada
Alla guida giovani albanesi pregiudicati

Dopo alcuni minuti di inseguimento «da film» i militari hanno bloccato la vettura e così fermato i due fuggitivi albanesi, che hanno tra l’altro tentato anche di fuggire, prima di essere definitivamente bloccati.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio hanno recuperato un’autovettura rubata a fine gennaio a Cassano d’Adda. Due «gazzelle» del 112 hanno ingaggiato un inseguimento per le vie di Verdellino, nell’area sensibile di Zingonia, con una Fiat Punto guidata da un albanese 19enne, con accanto un suo connazionale coetaneo. Dopo alcuni minuti di inseguimento «da film» i militari hanno bloccato la vettura e così fermato i due fuggitivi albanesi, che hanno tra l’altro tentato anche di fuggire, prima di essere definitivamente bloccati.

I due giovanissimi, entrambi con precedenti, rispettivamente residenti in provincia di Milano e Bergamo, sono stati così denunciati a piede libero per concorso in ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, la loro posizione è ora al vaglio della Magistratura Bergamasca. Gli investigatori ritengono che i due si stessero spostando sul mezzo rubato per presumibili nuovi colpi sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA