Via XX Settembre, code e controlli
Ancora tantissima gente a Bergamo

Via XX Settembre contingentata. Sabato e domenica pomeriggio si potrà entrare in un numero limitato: è quanto deciso dal Tavolo tecnico di coordinamento delle forze dell’ordine. A contingentare gli ingressi la polizia locale. Ma in molti si ritrovano anche in altre zone del centro cittadino

Nella strada principale dello shopping di Bergamo oggi e domenica pomeriggio si può entrare in un numero limitato: è quanto deciso durante il Tavolo tecnico di coordinamento delle forze dell’ordine per contrastare i potenziali assembramenti che, come lo scorso fine settimana, potrebbero registrarsi in centro così come in Città Alta.

Nella mattinata di sabato 19 dicembre la situazione è regolare con un buon afflusso di persone, famiglie e coppie, che stanno facendo shopping nella zona di via XX Settembre. Il traffico è regolare e la situazione sotto controllo.

A contingentare gli ingressi nel pomeriggio c’è la polizia locale: la comandante Gabriella Messina ha infatti predisposto un servizio con otto agenti fissi, sia oggi sia domenica pomeriggio, collocati lungo via XX Settembre, agli ingressi di piazza Matteotti e piazza Pontida e delle vie laterali. Spetta loro il compito di verificare, ovviamente a occhio, l’eventuale presenza di un numero eccessivo di persone e, nel caso, bloccare l’ingresso di ulteriori cittadini per periodi limitati di tempo. È stata esclusa invece l’idea di un senso unico. Super attenzionate anche la Corsarola e le altre strade dello shopping, dove saranno presenti tutte le forze dell’ordine.

Intorno le 16 sono numerose le presenze in centro a Bergamo. La polizia locale controlla il flusso e non si segnalano problemi o assembramenti. La presenza dei bergamaschi sta aumentando con il trascorrere delle ore: aumentata la presenza nelle zone del centro, code fuori dai negozi e controlli da parte della polizia locale. Nel tardo pomeriggio moltissime le persone in giro con gruppi di giovani nella zona del Sentierone e piazza Libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA