Viale Roma «ristretto» ma la viabilità d’agosto non ne risente

Lavori in centro Il vero test per l’eventuale formazione di code sarà a fine agosto, al rientro dalle ferie. Lunedì 8 agosto riapre via Crispi.

Da oggi, martedì 2 agosto, viale Roma è stata ristretta a una sola corsia per senso di marcia. I nuovi provvedimenti viabilistici sono stati introdotti per consentire l’avanzamento del cantiere di rifacimento del Sentierone. L’ordinanza comunale sarà operativa fino alle 19 di venerdì 30 dicembre e prevede diverse fasi.

Nella prima giornata il restringimento della carreggiata, con istituzione del limite di 30 km all’ora, non ha causato particolari code di mezzi o problemi alla mobilità. Tenuto conto dell’importanza dell’arteria sia in ingresso sia in uscita dalla città, il vero test sarà a fine agosto con il rientro dalle ferie.

Lunedì prossimo (8 agosto) verrà completamente aperta via Crispi per permettere l’accesso a via Borfuro e via XX Settembre, mentre il cantiere si sposterà totalmente sul lato di Palazzo uffici, ad esclusione della parte finale verso via Borfuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA