Viva Vittoria, dopo le 40 mila strisce colorate ancora molto da fare. L’appello: cerchiamo te

LA MANIFESTAZIONE SOLIDALE. SI cercano volontari per l’etichettatura e l’imballaggio. E servono persone che il 4 giugno realizzeranno la catena umana colorata.

Viva Vittoria ha raggiunto il suo obiettivo per la Catena umana organizzata il prossimo 4 giugno per Bergamo Brescia 2023: la realizzazione di 40.000 strisce ( oltre alle 3000 per La Via delle Sorelle). «Ci siamo molto vicine - spiegano le organizzatrici - e abbiamo ancora alcune consegne e ritiri in programma per la prossima settimana. Il numero preciso verrà reso noto presto».

Info utili

«Se vi è rimasta una striscia incompleta e la volete consegnare in una delle due rispettive sedi di Bergamo e Brescia, avrete tempo per farlo entro il 14 maggio.

Leggi anche

L’appello

«Ma ora, noi a Bergamo, abbiamo ancora bisogno di voi. Sì, perché le operazioni di etichettatura e di imballaggio richiedono un certo tempo e un certo numero di persone. Per questo motivo, rivolgiamo un appello a chi avesse tempo e voglia di darci una mano per fare queste operazioni semplici, insieme a noi, raggiungendoci alla sede di Bergamo in Via Borgo Santa Caterina 62».

Leggi anche

La sfida del 4 giugno

C’è anche una seconda grande sfida: avere le 40.000 persone che terranno per 10 minuti le 40.000 strisce, il 4 giugno dalle 11 alle 11.10 sugli 80 km di percorso. «Vi siete tenuti liberi per quel giorno? - chiedono le organizzatrici -. Nell’arco della stessa giornata, avrete modo di trovare su tutto il percorso speciali proposte ed attività che i comuni toccati dalla catena stanno organizzando per l’occasione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA