Yoga dall’alba al tramonto
a Palazzo Moroni

INTERNATIONAL YOGA DAY - 21 giugno 2019 dall’Alba al Tramonto a Palazzo Moroni (Città Alta). EVENTO GRATUITO. Aperto a tutti

Yoga Space celebra la “Giornata Internazionale dello Yoga” all’insegna dell’unione tra uomo e natura, nel rispetto di anime, stili e culture diverse. «La giornata Internazionale dello Yoga è una meravigliosa occasione per condividere con milioni di persone in tutto il mondo, l’esperienza di unione armoniosa e vibrante tra uomo e natura, tra anime, stili e culture diverse, tra universo esteriore ed interiore, per condurci alla sperimentazione di quel nostro “se” capace di illuminarsi e fondersi con la grazia di tutto ciò che ci circonda».

Lo yoga si è dimostrato nei millenni una pratica funzionale alla crescita della consapevolezza dell’umanità al punto che dal 2014 l’Assemblea Generale dell’Onu ha proclamato il 21 giugno - solstizio d’estate - Giornata Internazionale dello Yoga, riconoscendo che lo Yoga favorisce un approccio olistico alla salute e al benessere e che una più ampia divulgazione dei benefici andrebbe a vantaggio della salute della popolazione mondiale.

La giornata si celebra proprio nel giorno del Solstizio d’Estate o Festa del Sole, ovvero il giorno in cui il sole raggiunge la massima distanza dall’equatore e da origine alla giornata più lunga dell’anno. Il Solstizio d’estate, rappresenta la vittoria della luce su ogni resistenza ed oscurità e rappresenta il ritorno della luce, dopo un periodo di tenebre, e un momento di forte rigenerazione cosmica. Nella splendida cornice dei Giardini di Palazzo Moroni, l’area verde privata più ampia di Città Alta, sin dalle prime luci dall’Alba con una lezione di “Sunrise Yoga Flow” che ci farà fluire in modo luminoso verso i “108 Saluti al Sole” del Tramonto.

Per chi lo desidera, in occasione del ritorno dei due capolavori del rinascimento lombardo, i ritratti di Isotta Brembati e del Cavaliere in Rosa, dalla mostra di successo della Frick Collection di New York, Palazzo Moroni organizza una visita guidata esclusiva alle preziose sale della dimora.

PROGRAMMA
Ore 5.30
L’evento inizia al sorgere del sole con il “Sunrise Yoga Flow “coordinato da tutte le insegnanti di Yoga Space. Accompagnamento acustico live con arpa.
• h5.30 Ritrovo a Palazzo Moroni
• h5.45 – 7.00 Sunrise Yoga Flow
A seguire
Colazione offerta da Yoga Space con Croissant vegani, Tisane, Caffè, Acqua
Ore 18,30
Visita guidata a Palazzo Moroni (facoltativa)al costo di 8€
Per prenotazioni: [email protected]
Ore 19,30
“Pratica di yoga dei 108 saluti al sole” coordinati da tutte le insegnanti di Yoga Space. Accompagnamento acustico live con arpa.
• h19.15 Ritrovo a Palazzo Moroni
• h19,30 – 21 108 Saluti al Sole
A seguire
Light aperitif offerto da Yoga Space con vegetarian finger foods & drinks.

NOTE ORGANIZZATIVE
- portare il tappetino
- prenotare la propria presenza:•attraverso il nostro sito, sistema di prenotazione •via email: [email protected] •via cell: 333 6401713 (anche sms/whatsapp)

LOCATION
Giardini di Palazzo Moroni, presso la Fondazione di Palazzo Moroni Via Porta Dipinta 12, Bergamo

Tutti gli appuntamenti di venerdì 21 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA