Giovedì 07 Agosto 2014

A merenda? Un prato fiorito

Ma è preparato con la frutta

La merenda? Un prato fiorito

Ci sono il sole, i fiori e l’erba nel piatto preparato da Jeab, thailandese d’origine e bergamasca d’adozione. Ma sono fatti di frutta. Una merenda speciale per i più piccoli, molto semplice da realizzare.

Jeab, originaria della Thailandia e sposata con un bergamasco, ha una vera passione per la cucina, che si declina in piatti buoni da mangiare ma anche belli da vedere. Un segno di cura e d’amore per le persone che ha vicino, e in particolare per la sua bambina, che da settembre andrà alla scuola dell’infanzia. Qui ci spiega come preparare una freschissima merenda.

La frutta è un ingrediente molto interessante: ha bellissimi colori, offre la possibilità di comporre, con abbinamenti inediti, sinfonie di sapori diversi. I grandi chef insegnano. Jeab è appassionata di «intaglio» dei frutti, seguendo un’antica tradizione thailandese. I suoi piatti si trasformano spesso in piccole opere d’arte «fusion», che tengono conto anche elementi della tradizione italiana.

Da quando è nata la sua bimba si è specializzata nelle ricette dedicate ai più piccoli, cercando modi creativi e divertenti per inserire nella loro dieta anche frutta e verdura. Questa è una gustosa e vitaminica merenda, molto facile da realizzare.

Leggi la ricetta completa qui

© riproduzione riservata