Una bambina con il cuore di fragola
così il pranzo diventa un gioco

Fusilli per creare una folta chioma ricciuta, un cuore di fragola e il pranzo è servito, ma con una marcia in più: è così bello che i bambini non possono proprio resistere. E’ questo il segreto di Jeab, thailandese d’origine e bergamasca d’adozione: crea per la sua bimba piatti colorati, divertenti e originalissimi.

Fusilli per creare una folta chioma ricciuta, un cuore di fragola e il pranzo è servito, ma con una marcia in più: è così bello che i bambini non possono proprio resistere. E’ questo il segreto di Jeab, thailandese d’origine e bergamasca d’adozione: crea per la sua bimba piatti colorati, divertenti e originalissimi. Ecco la ricetta di un pranzo: per realizzarlo ci vuole un po’ di pazienza, ma è sicuramente un’idea da copiare.

Nella cucina di Jeab i meloni diventano raffinatissime rose. Sembrano sculture, piccole opere d’arte, mangiarle è un peccato, eppure… Com’è difficile resistere! Intagliare geometrie floreali è un mestiere antico in Thailandia, paese d’origine di questa giovane mamma, bergamasca d’adozione. Per lei, appassionata di cucina fin da bambina, insegnante di lingua Thai, da quando è venuta ad abitare in città, dopo aver sposato un bergamasco, dedicarsi a questa attività è “un modo per rilassarmi e per coltivare una grande passione”, ma anche un’occasione per tenere vivo un legame con le tradizioni del suo Paese.

Ha una bambina allegra e curiosa che a settembre incomincerà ad andare alla scuola dell’infanzia, e con lei deve dispiegare tutta la sua abilità di cuoca: “Non è una mangiona – spiega con un sorriso – ed è molto selettiva. A seconda del momento e dell’umore, mangia solo quello che le piace”. E così Jeab ha deciso di cercare un sistema per rendere ogni pasto un momento speciale. “Vorrei anche – spiega – che la mia bambina si abituasse a mangiare di tutto, verdura e frutta compresa”. Così nascono i suoi piatti speciali.

Leggi qui tutta la ricetta: http://www.santalessandro.org/2014/07/jeab-cosi-pranzo-diventa-gioco/

© RIPRODUZIONE RISERVATA