Torna Artway: per i giovani artisti
bar e pub diventano palcoscenici

Giunto alla settima edizione, e in costante sviluppo grazie al circolo virtuoso che si crea tra locali, artisti e organizzatori, torna Artway, la rassegna che da martedì 9 novembre è pronta a rendere vive le serate bergamasche a suon d'arte.

Giunto alla settima edizione, e in costante sviluppo grazie al circolo virtuoso che si crea tra locali, artisti e organizzatori, torna la sessione autunnale di Artway, la rassegna che da martedì 9 novembre è pronta a rendere vive le serate bergamasche a suon d'arte.

L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con Ascom e Confesercenti, Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Bergamo, Asl Bergamo, ATB e TEB, con la sponsorizzazione di UBI – Banca Popolare di Bergamo e con la media partnership di Radio Number One e CTRL magazine.

Artway si pone nel solco di una tradizione che vede le Politiche Giovanili del Comune di Bergamo da sempre attente a intercettare le dinamiche che si svolgono nei locali della città, considerati come importanti luoghi di aggregazione e socialità. Attraverso un bando pubblico dedicato agli under 30 sono state raccolte le candidature di ragazzi che hanno presentato vari progetti che spaziano dalla musica dal vivo all'esposizione di opere pittoriche, passando da performance teatrali e videoinstallazioni.

I locali di Bergamo diventano luogo di aggregazione e palcoscenico per i giovani artisti. Artway nasce con l'obiettivo di promuovere stili di vita consapevoli e orientati al benessere, in un'ottica di attenzione al consumo di bevande alcoliche. Da qui il motto «No alcool, sì party!», orientato a diffondere la consapevolezza che si possano creare situazioni di festa rinunciando alla presenza di alcolici. Un atteggiamento che vuole mettere l'accento su questa tematica promuovendo politiche attive anziché diffondendo semplicemente messaggi preventivi.

Durante tutta la durata della manifestazione i dieci locali aderenti proporranno un cocktail analcolico appositamente creato a 3 €. I frequentatori delle serate che consumeranno bevande analcoliche potranno farsi apporre un timbro sulla casella della serata sul volantino della manifestazione; chi avrà raccolto almeno tre timbri potrà partecipare durante la serata finale all'estrazione di buoni per l'ingresso al cinema.

L'evento finale si svolgerà presso la Stazione Autolinee venerdì 10 dicembre. A partire dalle 18.30 sarà proposta una degustazione di cocktail analcolici. Dalle 20.30 la serata si svilupperà con musica ed esposizioni.

Informazioni www.giovani.bg.it  telefono: 035-399657/655

© RIPRODUZIONE RISERVATA