Ardesio, weekend magico
con gli artisti di strada

Musica, spettacoli teatrali, giochi, acrobazia, equilibrismo, magia, clowneria e funamboleria: sono gli ingredienti che caratterizzeranno, sabato e domenica ad Ardesio, la seconda edizione di «Come d'incanto. Festival degli artisti di strada».

Musica, spettacoli teatrali, giochi, acrobazia, equilibrismo, magia, clowneria e funamboleria: sono gli ingredienti che caratterizzeranno, sabato e domenica ad Ardesio, la seconda edizione di «Come d'incanto. Festival degli artisti di strada». Sono in calendario, oltre agli spettacoli, anche visite guidate.

A esibirsi saranno gruppi di fama internazionale, sia italiani che stranieri, provenienti anche dagli Stati Uniti, dalla Spagna, da Israele, dalla Francia e dall'Argentina.

Sabato alle 16,15 in oratorio il gruppo «Brincandera» si esibirà in «Mare Nostrum», un corteo di meduse e mostri marini, il tutto avvolto nei ritmi delle danze africane. Alle 17 l'italiano «Mr David» nei locali dell'asilo, coinvolgendo il pubblico nel farsi legare con una camicia di forza, tenterà di liberarsi dopo essere stato posto su un monociclo alto due metri.

Alle 18 il gruppo statunitense «Acrobuffos» si esibirà, al ponte Rino, con spettacolo di gladiatori, momenti comici e musica lirica, mentre alle 21 gli italiani «Nando e Maila», in piazza San Giorgio, presenteranno «Sconcerto d'amore» con acrobazie, giocolerie e prodezze sonore.

Si chiude alle 22 con i «Fire Float» (Italia e Israele) che presenteranno, sul piazzale del ponte Rino, «Fire, float show», combinazione di danza, comicità e manipolazione del fuoco.

Domenica gli spettacoli riprenderanno alle 14,30 in oratorio con l'italiano Paco che presenterà «Gioca la tua partita», spettacolo emozionante e ricco di imprevisti. Alle 15,15 «Infusi Circo» (Italia), sempre all'asilo, presenterà «Tutto in Tre», numeri circensi e intrattenimento comico per tutte le età, mentre alle 16,15, in piazza San Giorgio, gli statunitensi «Acrobuffos» si esibiranno in una commedia in maschera di 30 minuti.

Alle 17 l'italiano Sblattero presenterà, sul sagrato del santuario, «Ruota libera», spettacolo comico e acrobatico, alle 17,45 il francese Sebastien Dejardins in piazza Moretto presenterà uno spettacolo di magia, equilibrismo e comicità, mentre alle 20,30, in piazza San Giorgio, Domenico Lannutti e l'argentina Gaby Corbo presenteranno «Comikesk», cercando di vendere al pubblico i loro rimedi contro la iella.

Alle 21,30 infine, al ponte Rino, ancora i «Fire Float» presenteranno «Stars», spettacolo che si avvale di un protagonista in legno e ossa: una marionetta che, accanto al fuoco, interagisce con il pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA