Successo per «Into the Music»
Il primo premio va ad Olivia Thissen

Si è svolta sabato 28 maggio la serata finale di «Into the Music», il secondo happening giovanile di musica internazionale organizzato dall'associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia. La manifestazione è stata vinta da Olivia Thissen.
 

Si è svolta sabato 28 maggio la serata finale di «Into the Music», il secondo happening giovanile di musica internazionale organizzato dall'associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia, in collaborazione con l'Assessorato alle attività giovanili della Provincia di Bergamo. La manifestazione ha visto l'esibizione di 15 ragazzi a partire dai 14 anni che presentavano dal vivo cover di brani in lingua internazionale.

Aperta come giovedì 26 dalla sigla cantata da Federica Rosa, la finale del Festival si è svolta all'interno del Palazzo della Provincia di Bergamo che ha ospitato in questa serata i 16 concorrenti (provenienti dall'Italia e non solo) selezionati per la seconda edizione: Davide Ferrari, Chavez Yupanqui Diego Leonardo (Bolivia), Sonia Carminati, Gloria Zucchelli, Stefano Mologni, Giorgia Borlotti, Alex Pandini, Benedetta Fedel, Lin Zhong (Cina), Luisa De Rose, Christian Invernizzi, Chiara Petrini, Michele Imberti (Svezia), Olivia Thissen (Belgio) e Zinger (Michele Consonni, Mattia Licini, Cristian Carissimi, Giorgia Bertoli, Alessandro Marzetti, Marco Gotti, Alessandro Simoncelli, Stefano Donadoni). A selezionare il vincitore una giuria di esperti del settore: Luna Maggioni direttrice artistica, insegnante di canto e musical e titolare della Tin Pan Alley Academy School di Bariano, scuola di musica, teatro, danza e musical; Davide Mazzucotelli, cantante, pianista e insegnante di tecnica vocale e, presidente di Giuria, Alberto Rapetti musicista, arrangiatore, compositore, vanta diverse collaborazioni con professionisti del calibro di Riccardo Cocciante e Luciano Pavarotti.

Ad accrescere il prestigio della manifestazione, la collaborazione quest'anno con gli Other Sounds, band musicale creatasi appositamente per l'occasione e costituita da Cristian Henry Sementina (chitarrista), Emanuele Maniscalco (batterista), Nicola Messina (bassista), Fabrizio Dalla Torre (pianista – tastierista – programmatore) e Daniela Cortesi (corista), che ha accompagnato i giovani artisti nelle loro performances ed è intervenuta durante le serate con coinvolgenti momenti musicali. La serata di sabato 28 è stata dedicata soprattutto alle premiazioni: è stato Roberto Gualdi, presidente dell'associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia insieme al consigliere Provinciale Angelo Pezzetti, a consegnare il premio Into the music 2011 a Olivia Thissen che ha presentato il brano «You make me feel like a natural woman» di Aretha Franklin. La ragazza avrà anche la possibilità di registrare il brano della vittoria presso gli studi professionali della S-Twin Recording, grazie alla collaborazione con il titolare della casa discografica Cristian Henry Sementina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA