Famiglia Rossi in tour
Successo al Lazzaretto

Dopo la pubblicazione del nuovissimo album «Battiti», la Famiglia Rossi ha intrapreso il tour estivo 2011, che nella serata di sabato 11 giugno ha visto la band protagonista al Lazzaretto per il cartellone dell'Happening delle Cooperative Social.

Dopo la pubblicazione del nuovissimo album «Battiti», la Famiglia Rossi ha intrapreso il tour estivo 2011, che nella serata di sabato 11 giugno ha visto la band protagonista al Lazzaretto per il cartellone dell'Happening delle Cooperative Sociali insieme ai Plastic Made Sofa e al gruppo vincitore del concorso indetto dalla Consulta degli Studenti. Una serata con grande partecipazione e un tour inaugurato un paio di mesi fa all'Edonè di Redona che ha già portato il gruppo bergamasco a molti chilometri da casa. Lo scorso 28 maggio, infatti, la Famiglia Rossi è stata invitata dal Comitato Addiopizzo ad esibirsi alla Villa Trabia di Palermo nell'ambito della 6.a Fiera del Consumo Critico Addiopizzo. Un invito al quale il quintetto, da sempre particolarmente attento ai temi di carattere sociale, ha aderito con entusiasmo e dal quale è rientrato forte di un'esperienza particolarmente positiva.

«Battiti» non è un album di materiale nuovo e inedito, ma una sorta di raccolta di «outtakes - spiega il gruppo -. Si tratta di brani composti dal 1996 in avanti e mai inseriti nei nostri dischi, sigle di trasmissioni, materiale risalente al periodo della marching band Hombre Rosse, improvvisazioni live, un paio di provini, materiale d'archivio restaurato e un paio di brani finora presenti solo in streaming sul nostro sito web».

© RIPRODUZIONE RISERVATA