Musica e letteratura all'Orto Botanico
Torna «Tra le fresche frasche»

Il 18 giugno ritorna «Tra le fresche Frasche» e in occasione della Festa regionale degli Orti Botanici si svolgerà proprio all'Orto Botanico in Colle Aperto con un affascinante concerto e reading dedicato ai misteri che un giardino racchiude.

Il 18 giugno alle 21.30 parte la seconda edizione di «Tra le Fresche Frasche» e in occasione della Festa regionale degli Orti Botanici per il Solstizio si svolgerà proprio all'Orto Botanico in Colle Aperto con un affascinante concerto e reading dedicato ai misteri che un giardino racchiude: il giardino degli incontri, il giardino delle meraviglie, il giardino delle passioni, il giardino dello spirito, il giardino infantile, il Giardino Segreto.

Alle pagine di letteratura classica moderna e contemporanea, dall'Ariosto alla Barnett, da Suskid al poetico ed ironico Ton Tellegen con le sue «Lettere dello scoiattolo alla formica» fino ad arrivare ai giardini spirituali della clarissa Caterina De Vigri, si affiancano ballate historie cantate madrigali e fughe eseguite nella sempre affascinante atmosfera che l'Orto Botanico di Bergamo riserva al calar del giorno.

Questa volta sarà Chiara Magri a condurre gli spettatori nei tracciati di questi sentieri letterari, mentre Viva BiancaLuna Biffi e Matteo Zenatti con violoncello arpa diatonica viella e percussioni evocano mondi sentimentali , materializzano emozionanti visioni di un Giardino Segreto attraverso un repertorio di musica antica di cui sono grandi interpreti.

«Tra le fresche Frasche» è un'idea di spettacolo di Teatro del Vento in sette appuntamenti che si svolgerà tra la biblioteca Tiraboschi, l'Orto Botanico e il chiostro di San Francesco che ospita la mostra «Le carte d'Identità» per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

L'ingresso è gratuito, in caso di pioggia lo spettacolo sarà presso in una sala interna di in Piazza Cittadella. Tel. 035/799829
www.teatrodelvento.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA