«Uomini e foreste in Lombardia»
In mostra le immagini di Orobie

Si chiama «L'anima del bosco. Uomini e foreste in Lombardia» la mostra inaugurata lunedì 13 a Milano, dove resterà allestita fino al 26 giugno. Si tratta di un suggestivo percorso di 40 splendide immaginirealizzate dai fotografi di Orobie.

Si chiama «L'anima del bosco. Uomini e foreste in Lombardia» la mostra che è stata inaugurata lunedì 13 giugno alle 18 in Corso Vittorio Emanuele a Milano, dove resterà allestita fino al 26 giugno. Si tratta di un suggestivo percorso di 40 splendide immagini in grande formato realizzate dai fotografi di Orobie e selezionate dalla redazione della rivista che da oltre vent'anni si occupa di escursionismo e ambiente.

Tema: le foreste di Lombardia raccontate a 360 gradi, spaziando dal paesaggio alla biodiversità, dalle escursioni al legno inteso come risorsa economica. La comunicazione e il catalogo della mostra sono a cura di Moma Comunicazione.

Dal 21 giugno inoltre, in contemporanea alla mostra, prenderà avvio un concorso fotografico aperto a tutti «Click…racconta il bosco attorno a te» che proseguirà fino al 21 settembre e la cui premiazione si terrà a Milano il 21 ottobre in occasione del Concerto per le foreste.

Per partecipare al concorso basta accedere al sito http://concorsofoto.forestedilombardia.it, registrarsi e caricare le proprie immagini. Due le giurie previste: una popolare, che consentirà agli utenti del sito di votare le immagini preferite, e l'altra di professionisti. Il regolamento e le informazioni principali sul sito (attivo dal 13 giugno).

La mostra è stata promossa dall'Assessorato regionale Sistemi Verdi e Paesaggio e da Ersaf in collaborazione con Orobie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA