Venerdì il Festival organistico
con i big Bertagnolli e Astronio

Venerdì 7 ottobre secondo appuntamento con il Festival Organistico Internazionale «Città di Bergamo», quello tradizionalmente dedicato alla musica antica. Protagonisti due fuoriclasse: la soprano Gemma Bertagnolli e l'organista Claudio Astronio.

Venerdì 7 ottobre secondo appuntamento con il Festival Organistico Internazionale «Città di Bergamo», quello tradizionalmente dedicato alla musica antica. Nella splendida chiesetta della Beata Vergine del Giglio (via Sant'Alessandro Alta), di cui si festeggia quest'anno il 350° anniversario della dedicazione, saranno protagonisti, oltre al prezioso organo portativo seicentesco d'intonazione mesotonica, due straordinari fuoriclasse del repertorio antico: la soprano Gemma Bertagnolli e l'organista Claudio Astronio.

Il programma, interamente Mariano, dal significativo titolo «Letania de la Virgen», prevede mottetti di scuola veneziana e pagine strumentali spagnole. Gli appuntamenti saranno come di consueto due, con medesima programmazione, a causa delle ridotte dimensioni della chiesa: uno pomeridiano (18,30) e uno serale (21,00).

I concerti, approntati in collaborazione con l'impresa G.Pandini, sono a ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni www.organfestival.bg.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA