Musica Festival Donizetti
Tre concerti dall'11 al 13

Calendario intenso per il Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti che inanella una serie di tre concerti tra venerdì 11 e domenica 13 novembre. E che il 18 e 20 vedrà la recita del terzo titolo «La Cecchina ossia La buona figliola».

Calendario intenso per il Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti che inanella una serie di tre concerti tra venerdì 11 e domenica 13 novembre. Si comincia venerdì 11 novembre alle ore 20,30 al Teatro Donizetti con il concerto posto a conclusione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, organizzate dal Comitato «Bergamo per i 150 anni», che vedrà protagonisti «I Virtuosi Italiani», sotto la direzione di Alberto Martini, con la partecipazione della voce del soprano Cinzia Forte.

Sabato 12 novembre alle ore 17 e domenica 13 novembre alle ore 11 sono invece in calendario i primi due concerti della rassegna «Allievi e docenti in concerto», a cura dell'Istituto Superiore di Studi Musicali «G. Donizetti» di Bergamo; rassegna che, appendice della precedente «Giovani talenti dell'Istituto Superiore di Studi Musicali G. Donizetti», seguita da un folto pubblico nei mesi estivi e per tutto il mese di settembre, vedrà protagonisti, fino al prossimo mese di febbraio, gli allievi dell'Istituto bergamasco, sotto la guida dei propri docenti.

Ribalta per i giovani interpreti la Casa Natale di Gaetano Donizetti, che sarà sede della rassegna per tutta la sua durata. Da ricordare anche il terzo titolo del Bergamo Musica Festival 2011, «La Cecchina ossia La buona figliola» di Niccolò Piccini, sulle tavole del Donizetti venerdì 18 e domenica 20 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA