Bergamo Natale parte da Seriate
Concerto pianistico al Gavazzeni

Anche quest'anno la Provincia propone «Bergamo Natale», un ricco cartellone di eventi di cultura, tradizione, spettacolo. Il debutto martedì 6 dicembre con il concerto pianistico di Federico Colli al Teatro Gianandrea Gavazzeni a Seriate.

Anche quest'anno la Provincia di Bergamo propone “Bergamo Natale”, un ricco cartellone di eventi di cultura, tradizione, spettacolo di diverso sapore che verranno organizzati sotto il segno della tradizione natalizia sull'intero territorio provinciale e, in parte, nel Palazzo di via Tasso 8. Il debutto martedì 6 dicembre con il concerto pianistico di Federico Colli al Teatro Gianandrea Gavazzeni a Seriate.

Alle ore 21 il giovane e pluripremiato musicista eseguirà brani di Mozart, Beethoven e Ravel. L'evento, a ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo.

"Vi aspettiamo al Gavazzeni di Seriate per il raffinato concerto "BergamoNatale” in cui le intramontabili melodie di Mozart, Beethoven e Ravel saranno interpretate dall'eccezionale talento del pianista Federico Colli, per iniziare con classe le tradizionali festività natalizie", è l'invito dell'assessore alla Cultura, Spettacolo, Identità e Tradizioni Giovanni Milesi.

"Il primo spettacolo del programma di concerti ed eventi che la Provincia di Bergamo porterà in ben 12 Comuni con il desiderio di unire alta cultura, tradizione e cultura popolare per emozionare tutte le nostre sensibilità interiori, con il piacere di stare insieme. In questa occasione, in collaborazione con il Comune di Seriate, la Provincia di Bergamo si è affidata all'organizzazione del prestigioso Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, uno dei festival più apprezzati nel mondo, che da ben 48 edizioni, in primavera, offre ai bergamaschi musica di straordinario livello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA