Debutta il Festival Danza Estate
Sul palco Raffaele Paganini

Prende il via venerdì 18 maggio al Teatro Sociale in via Colleoni a Bergamo Alta, ore 21.30, con lo spettacolo «Serata di gala» la ventiquattresima edizione del Festival Danza Estate. Sul palco Raffaele Paganini.

Prende il via venerdì 18 maggio al Teatro Sociale in via Colleoni a Bergamo Alta, ore 21.30, con lo spettacolo «Serata di gala» la ventiquattresima edizione del Festival Danza Estate. Il Festival di danza contemporanea, organizzato dal CSC Anymore di Bergamo, si protrarrà fino al 30 giugno.

Grande protagonista della serata d'apertura sarà Raffaele Paganini con la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e la Compagnia Almatanz che si alterneranno sul palco per presentare tre coreografie di Luigi Martelletta: «Momenti di tango», «Modi diversi» e «Bolero».

Tre corografie per portare al pubblico le emozioni del tango, i virtuosismi e la tecnica della danza contemporanea e neoclassica attraverso noti brani musicali, dagli intensi tanghi di Astor Piazzolla al Bolero di Maurice Ravel, passando attraverso Alexander Scriabin, Antonio Vivaldi e Vittorio Monti. Oltre a Raffaele Paganini danzano sul palco Simona De Nittis, Francesca Pagani, Chiara Giuli, Marta Marigliani, Melissa Mastroianni , David Samà, Stefano Mulà e Alessio Ciaccio, Savina Bellotto.

I biglietti per la serata sono in vendita la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro Sociale, a partire dalle ore 20, al prezzo di 20 euro intero e 15 ridotto. I biglietti si possono già acquistare anche in prevendita presso il Teatro Donizetti, tel. 035.4160601/602/603 e on line sul sito www.vivaticket.it Possibilità di abbonamento a 75 euro per cinque spettacoli del Festival a scelta.

Il prossimo appuntamento di Danza Estate 2012 è per venerdì 25 maggio con «Me», sul palco Simona Atzori e la SimonArteDance Company. Info per il pubblico: CSC Anymore, tel. 035.224700 Sito internet: www.festivaldanzaestate.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA