«Il comandante e la cicogna»
Al Conca Verde il regista Soldini

Silvio Soldini, regista de «Il comandante e la cicogna» appena uscito nelle sale italiane e accolto con un ottima accoglienza di pubblico e critica, sarà presente a Bergamo giovedì 25 ottobre al Cinema Conca Verde dopo la proiezione delle 21.

Silvio Soldini, regista de «Il comandante e la cicogna» appena uscito nelle sale italiane e accolto con un ottima accoglienza di pubblico e critica, sarà presente a Bergamo giovedì 25 ottobre presso Cinema Conca Verde dopo la proiezione delle 21 per incontrare il pubblico.

Ne «Il comandante e la cicogna», Soldini dirige un grande cast di attori: Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti e riesce a proporre un opera piena di spunti, sorrisi e poesia. Soldini osserva l'Italia di oggi sia attraverso il volo di una stupita cicogna sui cieli di una grande città, sia attraverso lo sguardo e i pensieri delle statue presenti nelle piazze. Garibaldi, Leopardi testimoni di un'Italia d'altri tempi che si interrogano in modo surreale e divertente sul paese che vedono oggi, sia infine entrando nel le storie intrecciate dei protagonisti con le loro quotidianità piene di incertezze e nello stesso tempo vivacità e speranze.

IL COMANDANTE E LA CICOGNA di Silvio Soldini, con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti, Ita., Sviz., Fra, 2012, 108'

La nuova brillante e convincente commedia di Silvio Soldini (regista tra gli altri di Pane e Tulipani e Giorni e Nuvole). Con un cast di ottimi attori Soldini torna alla commedia e racconta uno spaccato dell'Italia contemporanea, riuscendo a far sorridere il pubblico attraverso personaggi reali e surreali nello stesso tempo, con vite piene di incertezze ma anche tanti piccoli momenti di poesia e leggerezza. Sparse nelle piazze e nei giardini, le statue osservano ogni mattina la città che si risveglia. Se ci si avvicina abbastanza, arrampicandosi fino a loro, si può sentirle pensare o addirittura parlare. Giuseppe Garibaldi ad esempio, seduto sul suo destriero al centro di una grande piazza, non si dà pace alla vista della sua Italia, sempre più degradata e volgare, mentre in mezzo al traffico e alla gente sotto di lui, passano Leo, un idraulico con due figli da crescere, e Diana, una giovane artista piena di idee e senza una lira. Si incontreranno nello studio dell'avvocato Malaffano, potente e truffaldino, dove lei per pochi soldi affresca una parete della sala d'aspetto e lui è venuto in cerca di aiuto per la figlia, che senza saperlo è diventata protagonista di un filmato erotico su internet.

In programma presso Cinema Conca Verde
Prevendite: tutti i giorni durante gli orari di apertura della sala fino a 15 minuti dopo l'inizio dell'ultimo spettacolo.

Martedì 23 Ott. ore 21.00
Mercoledì 24 Ott. ore 21.00
Giovedì 25 Ott. ore 17.00 - 21.00
Venerdì 26 Ott. ore 20.15 - 22.30
Sabato 27 Ott. ore 20.15 - 22.30
Domenica 28 Ott. ore 14.30-16.40-18.50-21.00
Lunedì 29 Ott. ore 21.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA