Natale e Capodanno della Provincia
a suon di gospel, blues e fisarmonica

Per festeggiare Santa Lucia, le feste di Natale e di inizio Anno nuovo, anche quest'anno la Provincia di Bergamo ha organizzato una serie di eventi con tanti appuntamenti dedicati sia ai più piccoli che agli appassionati di musica.

Per festeggiare Santa Lucia, le feste di Natale e di inizio Anno nuovo, anche quest'anno la Provincia di Bergamo ha organizzato una serie di eventi con tanti appuntamenti dedicati sia ai più piccoli che agli appassionati di musica.

Ecco il calendario:

Mercoledì 12 dicembre alle ore 17 nel cortile del palazzo della Provincia di Bergamo in via Tasso Luce della Tradizione. Aspettando Santa Lucia. Luci, suoni e colori in attesa della notte più magica dell'anno. A cura dell'associazione Arlecchin Bergamask. Spettacolo per tutti, grandi e piccini, con le Storie di Natale raccontate da Oreste Castagna, direttamente da Rai YoYo, con Santa Lucia e l'asinello, l'accompagnamento delle zampogne di Natale e il Minicoro di Monterosso. I bambini potranno consegnare le loro letterine direttamente a Santa Lucia.

Martedì 18 dicembre alle ore 21 nella Chiesa parrocchiale di Gromo Concerto Gospel con Nate Brown e One Voice (Washington DC). Organizzato dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con Turismo Bergamo e Geomusic e inserito nella 15ma edizione della rassegna bergamasca GOSPEL: RITMO DIVINO Xmas

Da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio, nella sala Manzù della Provincia di Bergamo Blues Shots, immagini e suoni dal Bergamo Blues Festival mostra fotografica dei concerti tenutisi in occasione della manifestazione Blues promossa dalla Provincia di Bergamo, a cura del fotografo Mario Rota. Inaugurazione venerdì 21 dicembre alle ore 17 con l'esibizione blues Blue note con la voce di Habaka Kay Foster Jackson e Giovanni Guerretti. La mostra sarà aperta il sabato, la domenica e il 1° gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con ingresso libero.

Martedì 1 gennaio 2013 alle ore 21 al Teatro Sociale di Bergamo Concerto di Capodanno Con il grande fisarmonicista francese Marcel Azzola e la pianista Lina Bossatti. Organizzato dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con Geomusic. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria il 12 dicembre dalle ore 9.00 fino a esaurimento posti. Ritiro biglietti il 19 dicembre dalle 10 alle 18 presso la Biblioteca Beni Culturali della provincia in via Borgo Santa Caterina 19 a Bergamo.

Per prenotazioni e info: telefono 035.387604- 623. www.provincia.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA