Il Titanic salpa dal Donizetti
Grande musical a San Silvestro

Un Capodanno ricco di emozioni al teatro Donizetti con Titanic, il nuovo musical di Federico Bellone. L'appuntamento è alle 20 di lunedì 31 dicembre. In scena la leggenda della nave da crociera più famosa del mondo, in uno spettacolo ricco di emozioni.

Un Capodanno ricco di emozioni al teatro Donizetti con Titanic, il nuovo musical di Federico Bellone. L'appuntamento è alle 20 di lunedì 31 dicembre. In scena la leggenda della nave da crociera più famosa del mondo, in uno spettacolo ricco di emozioni che accompagnerà, fra momenti di divertimento e commozione, l'arrivo del nuovo anno.

Lo spettacolo, con musiche e libretto originali, nasce da un'idea di Federico Bellone, già direttore artistico per Stage Entertainment in musical di successo quali, fra gli altri, "La Bella e La Bestia" e "Flashdance", qui impegnato nel duplice ruolo di regista e co-produttore. Ad affiancarlo in questa veste c'è Barley Arts, che dopo due stagioni di successo con "We Will Rock You" dei Queen, giunge con "Titanic" alla sua seconda esperienza nella produzione di un musical.

"Titanic, il racconto di un sogno", per la prima volta in Italia, interpreta in chiave teatrale una struggente storia d'amore, con cambi di scena, costumi sontuosi, effetti teatrali e un indimenticabile tema del Maestro Ennio Morricone, in un mix di avventura, mistero, sentimento, azione, lusso e sensualità, per creare un affresco di personaggi d'inizio '900, così diversi fra loro ma tutti uguali di fronte al destino.

Fra gli interpreti dello spettacolo, nella parte di Francesco, il giovane e affascinante clandestino che s'imbarca sul transatlantico ricco di sogni ed entusiasmo, troviamo Danilo Brugia, già affermato attore, a breve di nuovo sugli schermi televisivi di Rai 1 protagonista della seconda serie della fiction "Rossella". Valentina Spalletta attrice teatrale, già protagonista del musical "Aladin" di Stefano D'Orazio, è la giovanissima cantante lirica Isabelle Duval, affascinata e poi perdutamente innamorata corrisposta di Francesco.

Nella parte di Madame Duval troviamo la straordinaria Dora Romano, già diretta da registi del calibro di Eduardo De Filippo, Ermanno Olmi, Glauco Mauri, solo per citarne alcuni. Insieme a loro un nutrito cast di attori cantanti come gipeto, Marco D'Alberti, Luca Giacomelli, Marco Massari, Antonio Orler, Nicoletta Ramorino, Angelo de Maco, Andrea Fazio, Camilla Mafezzoli, Sergio Maniscalco e Angela Pascucci darà vita ad uno spettacolo struggente, sorprendente ed emozionale fra mistero, avventura ed effetti di scena che non potranno che commuovere il pubblico.

Il cast, alla fine dello spettacolo, festeggerà l'arrivo del 2013 con il pubblico brindando al nuovo anno. Radio Ufficiale: RADIO ITALIA

Informazioni 02 6884084 e su www.titanicilmusical.it

TEATRO DONIZETTI Info tel. 035.4160 678?da lunedì a venerdì 9.00-12.00 e 15.00-17.00

Biglietteria presso il Teatro:?p.zza Cavour, 15 - Bergamo? tel. 035.4160 601/602/603? Apertura al pubblico: da lunedì a sabato dalle 13.00 alle 20.00 ? Prezzi da 24 a 60 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA