Museo della Cattedrale, successo
In nove mesi 30 mila visitatori

Un numero significativo e una bella notizia per il Museo e Tesoro della Cattedrale che, aperto da soli nove mesi, lo scorso 12 giugno ha fatto entrare il trentamillesimo visitatore.

Un numero significativo e una bella notizia per il Museo e Tesoro della Cattedrale che lo scorso 12 giugno ha fatto entrare il trentamillesimo visitatore.

Il Museo e Tesoro della Cattedrale è stato inaugurato il 25 agosto scorso e in questi primi nove mesi di apertura ha registrato un grandissimo successo di pubblico arrivando appunto a 30.000 visitatori, di cui 98 gruppi scolastici e 67 gruppi di catechesi per un totale di 3950 ragazzi e 429 gruppi di adulti. I restanti sono visitatori singoli, di cui molti stranieri ma anche tantissimi bergamaschi e molte anche le autorità, i ministri e i vescovi che sono entrati in museo per ammirare questo straordinario tesoro ipogeo.

Dall'apertura ad oggi sono state ospitate due opere d'arte, come installazioni temporanee, all'interno degli spazi del museo: la prima nel periodo invernale è stata La Madonna dei colombi di Giovanni Cariani e attualmente è esposta La Madonna della rosa di Ardigino de Bustis, restaurata.

Per info
Museo e Tesoro della Cattedrale Bergamo
Piazza Duomo
Orari: da martedì a domenica: 9.30 - 13 / 14 - 18.30 (chiusura cassa ore 18.00)
lunedì chiuso, venerdì e sabato di maggio e giugno: 9.30 - 13.00 e 14 - 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA