A Comun Nuovo i casting del talent musicale «Fattore K»

Saranno famosi Ripartono i casting del talent musicale «Fattore K». La manifestazione organizzata dall’associazione Aido col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Comun Nuovo.

«Fattore K» è nata da un’idea di Francesco Mignosi e Vittorio Acunzo (i direttori artistici del talent) e «viene realizzata – dice Acunzo – con la collaborazione, nelle vesti di coach, di Marco Algeri, Isabella Zaccone e Battista Forlani, direttore dell’Accademia della Musica di Bergamo».

La prima giornata di casting della seconda edizione si terrà il 24 aprile presso la casa delle associazioni di Comun Nuovo. Potranno partecipare, senza limiti di età, solo cantanti o cantautori (no band o gruppi musicali) residenti in Lombardia, salendo sul palco e cantando cover o brani inediti. Lo scorso settembre si era tenuto a Comun Nuovo il gran finale, con 16 cantanti in gara giudicati da 2 giurie: una tecnica, composta da Philippe Leon (musicista che vanta collaborazioni artistiche nazionali e internazionali, tra cui Adriano Celentano, Mina, Patty Pravo), Luca Rustici, produttore, autore, chitarrista che ha venduto 10 milioni di dischi e che vanta collaborazioni con artisti nazionali e internazionali (Andrea Bocelli, Zucchero, Marco Mengoni), lo storico chitarrista dei Dik Dik Pietruccio Montalberti, Pietro Senigali (presidente Proloco Lombarde Associazione Unpli) e il musicista Pierluigi Mometti; e una giuria popolare, composta dal sindaco di Comun Nuovo, Ivan Moriggi, dal Presidente Associazione Aido, Giuseppina Cortinovis, dagli assessori Luca Ferri e Angelo Provenzi e da Daniela Passera, cantante e musicista». A vincere fu Alessandra Bugada. Dopo il 24 aprile ci saranno altre date del tour dei casting e il 24 settembre la finale.

Per informazioni chiamare il 393283347321 o scrivere alla pagina Facebook Fattore k- Talent Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA