Alessia Tresoldi, modella e influencer di Azzano, sfila sul red carpet di Venezia

Mostra del Cinema, la 22enne ha recitato nel lungometraggio «Reverse» ed è stata invitata il 9 settembre alla sua proiezione.

L’influencer e modella bergamasca Alessia Tresoldi ha sfilato sul red carpet della 78 a Mostra del Cinema di Venezia . La giovane 22enne di Azzano San Paolo, seguita su Instagram da oltre 320mila follower, è stata invitata – all’interno del Forum Fedic su «Il futuro del corto d’autore», evento collaterale della Mostra – alla proiezione di «Reverse», una pellicola di Mauro John Capece in cui Tresoldi interpreta una fashion influencer vittima di un killer psicopatico.

«Un’emozione grandissima», ha commentato Alessia, che da pochi mesi si è laureata in Biotecnologie per la salute. «“Reverse”, che vede protagonista l’attrice Corinna Coroneo, è stata la mia prima esperienza cinematografica e per questo ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me, dal regista al produttore, passando per la mia famiglia e per tutti coloro che mi seguono» . Il lungometraggio, girato in parte a Bergamo all’interno del Castello di Valverde in piena pandemia, è uscito ufficialmente in modalità streaming nell’aprile scorso. «L’emergenza sanitaria – prosegue Alessia, conosciuta sui social come “Alefe24” – non ha permesso il lancio nelle sale, ma per me è stata comunque un’esperienza unica e speciale». Sul tappeto rosso di Venezia Alessia è stata accompagnata dal fratello 17enne Federico, giovane calciatore dell’Azzano Fiorente Grassobbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA