«CercaBergamo», storie e curiosità da scoprire e riscoprire: la nuova rubrica dell’estate

CACCIA AL DETTAGLIO. Edifici storici, piazze, monumenti e altri luoghi del cuore. Da domani lunedì 8 luglio e per tutta l’estate ogni lunedì pubblicheremo sul nostro sito la foto di un dettaglio, per esempio una piccola parte di un affresco o di un elemento architettonico: i lettori dovranno aguzzare la vista e riconoscere dove si trova, rispondendo a un sondaggio. Il venerdì sveleremo la soluzione e racconteremo in un articolo la storia di quel luogo. Con foto e video.

Bergamo e le sue bellezze, da scoprire e riscoprire attraverso i dettagli di edifici storici, strade, piazze, monumenti e altri luoghi del cuore. Si chiama «CercaBergamo» la nuova rubrica de L’Eco di Bergamo che accompagnerà l’estate 2024 dei lettori abbonati.

Ogni settimana, il lunedì, pubblicheremo sul nostro sito e sui nostri canali social la foto di un dettaglio, per esempio una piccola parte di un affresco o di un elemento architettonico, da Città Alta a città bassa, dal centro alla periferia: i lettori dovranno aguzzare la vista per riconoscere dove è stata scattata la foto e rispondere a un sondaggio.

Da non perdere gli appuntamenti del lunedì e venerdì

Il venerdì sveleremo la soluzione del «giallo» e racconteremo in un articolo il luogo a cui appartiene il dettaglio, con foto del presente e del passato, filmati e curiosità. Un modo per riscoprire la città a passo lento, partendo da quei piccoli elementi della storia che a volte, nella fretta di tutti i giorni, passano inosservati. Siete pronti? Il primo appuntamento è l’8 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA