Da Motta a Sangiovanni, torna NXT al Piazzale Alpini

A tutta musica Tutto pronto per la nuova stagione di concerti, eventi, sagre e presentazioni editoriali di NXT Station nella cornice di Piazzale Alpini.

Il via da venerdì 8 aprile , in programma circa 100 spettacoli tra musica, comicità e presentazioni editoriali. Già annunciati Sangiovanni, La Rappresentante di Lista, Ernia, Tananai, The Dandy Warhols e tanti altri.I grandi live del venerdì e del sabato, le performance del mercoledì, ogni settimana un viaggio attraverso il gusto con le sagre e le degustazioni tipiche e ogni giovedì un ospite d’eccezione, esponente della Stand up comedy italiana o protagonista della letteratura.

IL CARTELLONE 2022
30 aprile Motta, ingresso gratuito, ore 20.30
17 giugno The Dandy Warhols ingresso con formula H.20, ore 20.30
18 giugno Modena City Ramblers ingresso con formula H.20, ore 20.30
20 luglio Sangiovanni biglietto unico, ore 20.30
29 luglio La Rappresentante di Lista biglietto unico, ore 20.30
30 luglio Ernia biglietto unico, ore 20.30
6 agosto Eugenio In Via Di Gioia biglietto unico, ore 20.30
2 settembre Rovere ingresso con formula H.20, ore 20.30
3 settembre Tananai biglietto unico, ore 20.30
10 settembre Ditonellapiaga ingresso gratuito, ore 20.30

I cancelli di NXT Station saranno aperti dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 23 nei giorni infrasettimanali e fino alle 24 durante il weekend.

Oltre agli eventi in programma, durante questi mesi, NXT Station attiverà sinergie con alcune delle principali manifestazioni artistiche e culturali della città.Concerti, spettacoli e presentazioni saranno ospitati sui tre palchi a disposizione: un palco principale su cui si esibiranno i protagonisti della musica italiana e alcuni ospiti internazionali, un palco più piccolo riservato alle performance musicali del mercoledì e il Palco tenda, collocato a lato della ristorazione pronto a ospitare i protagonisti della stand up comedy italiana.L’ingresso all’area sarà sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi potrà essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto.

Evento inaugurale

Il 30 aprile il lungo viaggio di NXT Station inizierà con una due giorni di live gratuiti, impreziositi dal concerto di Motta che torna in full band, per presentare dal vivo il suo percorso musicale iniziato, come solista, nel 2016 con l’album d’esordio «La Fine dei Vent’Anni» (Premio Speciale PIMI per il migliore album d’esordio, Targa Tenco come miglior opera prima), proseguito nel 2018 con «Vivere o morire» (Targa Tenco per la categoria miglior disco in assoluto) e nel 2021 con «Semplice», il suo terzo album.

© RIPRODUZIONE RISERVATA